Premio Letterario “Il pane e le rose”: i nomi dei finalisti e la cerimonia di premiazione

Il Premio Letterario nazionale Il pane e le rose sta arrivando alla sua conclusione. Siamo felici di poter annunciare che la nostra giuria, presieduta dalla scrittrice Simona Baldanzi, ha decretato i nomi degli otto finalisti.

La cerimonia di premiazione è prevista per giovedì 7 settembre alle 21.00 presso la sede del MMAB, Montelupo Museo Archivio Biblioteca.

Ben 103 le partecipazioni a questa seconda edizione del concorso. Gli autori, di età compresa tra i 18 e i 79 anni, provengono da 15 diverse regioni italiane; due di loro addirittura dall’estero. Lieve la maggioranza maschile: 53 uomini e 50 donne.

Coloro che riusciranno a raggiungere il podio si aggiudicheranno un premio in denaro dal valore complessivo di 1400 euro: 700 al primo classificato, 400 al secondo, 300 al terzo. A uno degli autori finalisti sarà inoltre assegnato un premio speciale MMAB.

Parallelamente a questo vi aspettiamo sul nostro canale Instagram, poiché a breve prenderà avvio il Social Incipit Contest. Gli incipit dei racconti prescelti si sfideranno davanti al pubblico digitale. Prima di votare, vi invitiamo però a studiarli con cura, trovando il testo di ciascun incipit sul blog quando saranno pubblicati.

All’autore o autrice dell’incipit più votato, andranno alcuni libri appositamente scelti dal MMAB per l’aspirante scrittore o scrittrice.

Ecco gli attesi nominativi degli otto finalisti, rigorosamente in ordine alfabetico per cognome:

Banfo FabioLa Vacca di Neve

Bertagna Vilma Abeba

Cipriani VincenzoRosso come il fuoco

Comizzoli RosarioIl funerale del Diavolo

Mancuso Maria CatenaIl colloquio

Morelli AlessioCronistoria del tempo libero

Pagli MarcoDeserto

Palatrasio VladimirGiovedì

Lascia un commento